Il progetto I MOVE è stato lanciato ufficialmente durante il kick off meeting che si è tenuto online il 22 novembre 2021. Durante l’incontro, i partner hanno presentato le loro organizzazioni e il capofila ha illustrato gli obiettivi del progetto, i risultati attesi e le attività, nonché i rispettivi ruoli dei partner all’interno di I MOVE. Le attività del progetto si svilupperanno in 32 mesi, fino ad giugno 2024; il prossimo incontro di progetto sarà organizzato nei Paesi Bassi nell’aprile 2022.
Il 27 gennaio, l’Università Cattolica dell’Ovest, insieme a Cap Sciences, ha organizzato un workshop con l’obiettivo di stabilire una base comune con tutti i partner sulle nozioni e i temi della Diversità, Accessibilità, Equità e Inclusione (DAEI), concentrandosi in particolare sul significato di queste parole e concetti e ottenendo un feedback dai partner sul loro utilizzo nei rispettivi contesti nazionali.
Durante l’incontro di lavoro dei partner, svoltosi il 21 febbraio, i partner hanno scambiato le loro prime sensazioni e feedback sullo strumento di scansione La Moulinette, che è stato analizzato per avviare la pianificazione dello strumento di scansione del progetto, che costituirà l’attività principale che impegnerà i partner in questo primo anno del progetto IMOVE.